Tomandorsi. Luxury Knitwear.

TOMANDORSI è Roberta Marcolin.
Biografia e moda si intrecciano senza cesure nel lavoro di questa creatrice intraprendente e appassionata, concreta e visionaria.
Roberta veste sempre di maglia. TOMANDORSI è una collezione di maglia, personale e sui generis.Per l’etichetta, ha scelto il nome dei suoi due figli, unito in una parola inventata.Classe 1965, Roberta Marcolin ha a lungo lavorato con Domenico Dolce e Stefano Gabbana, occupandosi di maglieria. Forte della conoscenza maturata direttamente sul campo, nel 2007 decide di tentare l’avventura solista. Nasce TOMANDORSI.
Della maglia Roberta apprezza comfort e versatilità. Creativamente, ne ama la sfida: la possibilità di dar corpo a volumi e superfici partendo dal filo. La sua sensibilità di donna che vive una vita intensa, vera traspare nella collezione: non disegna nulla che lei stessa non indosserebbe, ma la concretezza è sempre venata di sogno. Fantasia e pragmatismo si intrecciano in un ibrido nuovo.
Qualità delle materie, ricerca delle forme, perfezione delle finiture sono gli elementi chiave del progetto. Roberta utilizza solo filati pregiati, e sperimenta soluzioni costruttive inedite, mutuate magari dalla sartoria. Il risultato è una collezione assertiva e romantica, piena di dettagli inattesi, pronta a plasmarsi su chi la indossa.
Alla strada della rivoluzione ad ogni costo, Roberta Marcolin preferisce la via calma dell’evoluzione sottile. All’urlo antepone il sussurro, alla rottura la continuità. Il suo messaggio è chiaro, comprensibile, emozionante.

Cerca i rivenditori e il catalogo collezione Tomandorsi autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.