Scarpe O.X.S. Collezione Primavera Estate 2012

Per la primavera estate 2012 O.X.S. ripropone la sua parte storica, che da sempre ruota attorno al concetto degli workboots, realizzati in morbida pelle d’gnello conciata con procedimenti ecologici e nella ”veste” più estiva del cotone militare tinto in capo.

Inoltre, come ogni ”classico” che si rispetti, l’anfibio O.X.S. si presenta, per la stagione estiva, in versione più light neo pesi e destrutturata nei volumi. Stivaletti e tronchetti allacciati in cotone a trama grossa sfrangiato, pelle laminata e lavata con pietre e bufalo rovesciato per un effetto più grunge. Accanto a questa parte ormai consolidata, ci sono poi i nuovi progetti che il brand propone ogni stagione: due nuovi concetti di scarpe e stivaletti, per uomo e per donna che uniscono la tecnologia di importanti fondi in gomma alla pregevole lavorazione ”IDEAL” che, unendo direttamente suola e tomaia, garantisce massima decostruzione volumetrica e totale morbidezza. Altra novità della stagione P/E 2012, una scarpe dall’allure sportiva, ma che cela contenuti estremamente artigianali: la tomaia viene, infatti, tinta in capo insieme alla suola e al guardolo che viene poi cucito a mano.

Scarpe ibride, moderne e multifunzionali, che oltrepassano il confine uomo/donna e parlano di Made in Italy guadando al mondo intero.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita concessionari e i prezzi e saldi catalgoo collezione scarpe OXS autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.