Nebuloni Scarpe Donna

Giuseppe Nebuloni, con la collaborazione del fratello Attilio, apre una bottega artigiana di costruzione e riparazione calzature da donna, il “Calzaturificio La Patrizia” al civico 3 di via Rusca. Parabiago era allora ciò che in termini moderni viene definito “distretto” dedicato all’arte calzaturiera e caratterizzato da una miriade di micro-aziende artigiane, specializzate nella realizzazione di “scarpe classiche di alta qualità”. Il Calzaturificio La Patrizia matura con gradualità affrontando nuovi orizzonti solo dopo il necessario assestamento.
Nel 1982 la seconda generazione di Nebuloni assume con pienezza la titolarità e la responsabilità dell’Azienda e concentra ogni sforzo non solo sul prodotto, ma anche alla creazione di una propria immagine. Nasce la “NEBULONI”, non un vuoto contenitore, bensì uno specchio in cui riflettere continuità di stile, attenzione al nuovo senza cadere nei facili eccessi, quindi attualità, qualità del prodotto. ei facili eccessi, quindi attualità, qualità del prodotto.
In questa ottica anche la ragione sociale viene modificata in “Calzaturificio NEBULONI” con deposito del marchio. Non si trova, quindi, impreparata alla rivoluzione esplosa nel settore agli inizi degli anni novanta, quando la visibilità del “brand” diviene un imperativo categorico e condizione discriminante nelle relazioni commerciali.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il catalogo collezione Nebuloni autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.