Gai Mattiolo Moda

Gai Mattiolo nasce a Roma nel 1968, il papà è ingegnere la mamma titolare di un’azienda di trasporti, non frequenta scuole di moda, ma sin da piccolissimo nutre una passione smodara per la moda, cosè dopo una scommessa fatta con il papà che gli dà Lit. 50 mil. per iniziare, decide di mettersi in gioco.

 

A 19 anni presenta la sua prima collezione al Modit di milano, è il 1987 e la collezione Prèt-à-Porter Primavera/Estate è il preludio dalla sua moda ironica, concreta, determinata, i tailleur la sua palestra del gusto. Gai è attento ad ogni minimo dettaglio che diventa importante al punto che i bottoni, su cui conduce ogni stagione una ricerca speciale, assumono il valore di gioiello del suo stile. Il fashion world è stravolto dal colore, dalla femminilità e preziosità tipiche della sua moda, dalla stampa vengono gli appellativi usati ancora oggi ”Re dei bottoni” e ”Enfant prodige della moda italiana”.

 

Visita il sito ufficiale per i rivenditori e il listino prezzi e saldi catalogo collezione Gai Mattiolo primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.