Brema giubbotti uomo donna bambino

Il marchio BREMA è l’acronimo di “Bresciana Manifatture”, l’azienda creata nel 1969 da Bruno Gioli e nata dall’incontro per la sua passione per il motociclismo e la necessità di trovare prodotti capaci di soddisfarlo.
BREMA è stata la prima azienda a creare, nel mondo dell’abbigliamento moto, uno stile essenziale e moderno. La sostituzione di materiali “tradizionali”, come la pelle e il cotone “ingrassato”, permise la realizzazione dei nuovi capi, soddisfacendo così le nuove esigenze tecniche degli appassionati di motociclismo.
Già nel 1970 BREMA capì il valore della “traspirazione del tessuto”; riuscì a realizzare delle giacche in una combinazione di cotone e poliestere abbinando così la traspirazione del tessuto all’alta resistenza della fibra.
Brema introdusse importanti novità anche nel settore delle protezioni; fu infatti sua l’idea di applicare protezioni removibili sull’esterno dell’abbigliamento, offrendo così dei capi con migliore vestibilità e con il beneficio della protezione quando necessario.
Tipico di BREMA è sempre stata la possibilità che i capi potessero essere indossati liberamente anche fuori dall’uso specialistico per cui erano nati ed oggi possiamo dire che in questo ha senza dubbio precorso i tempi.
Nel 2000 Giovanni Barocci rileva il brand e, in funzione di un mercato che era cambiato, aggiunge alla linea tecnica del marchio, una prima collezione travel.
Nel 2010 BREMA passa ad uno step successivo e trova in Roberto Menichetti la persona a cui affidare la direzione creativa; la sua grande passione per la moto e la grande esperienza maturata in anni di collaborazione con i marchi più rappresentativi del panorama della moda sapranno dare al marchio la giusta spinta.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il catalogo collezione Brema autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.