E’ molto facile smarrirsi e perdere di vista il proprio cammino, in un mondo in cui ogni cosa è già vecchia prima di diventare nuova, in cui la  qualità viene spesso surclassata dalla velocità e la disponibilità immediata di tutto ci lascia in mano quasi niente.

 

Proprio per questo O.X.S. sceglie di restare fedele al suo credo originale: lo studio e la realizzazione di oggetti che uniscano il comfort ineguagliabile e la tecnologia di un materiale come la gomma e tutto il sapere artigianale italiano, insieme ai materiali più pregiati ed autentici.

Per il prossimo inverno 2011-12, accanto alla parte storica in versione uomo e donna, che presenta una rivisitazione del tema degli storici workboots e degli anfibi, reinterpretandoli attraverso zip, montone e borchie ricoperte di pelle asportata poi manualmente, O.X.S. apre le porte ad una serie di nuovi progetti.

Nuovi concetti di calzature maschili e femminili che fondono la funzionalità e la grinta di spessi fondi di gomma flex e guardoli in cuoio cuciti a mano; il disimpegno di modelli giovani e casual con dettagli ”rubati” al mondo formale.

Scarpe ibride, moderne e multifunzionali, che oltrepassano il confine uomo-donna e parlano di made in Italy guardando al mondo intero.

Tutto questo sarà presentato in una cornice che ricrea proprio l’atmosfera della prima Cantica della trilogia dantesca: ”la selva oscura”, per ricordarci che credendo fortemente in quello che si è, si ritrova sempre il giusto cammino da percorrere.

Cerca i punti vendita autorizzato e il catalogo collezione scarpe O.X.S. uomo donna autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.