Alessandro Dell’Acqua



Il Dna del marchio Alessandro Dell’Acqua è rappresentato da un tocco di eccentricità presente in tutte le collezioni. Tale eccentricità è data dall’utilizzo di tessuti a contrasto per rivelare ed evidenziare le forme femminili e maschili: chiffon leggeri e trasparenti abbinati a cashmere crêpe doppiati, mix di pezzi lussuosi con altri più semplici a creare un look completamente sensuale, femminile e moderno.

C’è inoltre un’insolita combinazione di maglieria e di jersey con elementi più formali del guardaroba sia maschile che femminile. Dell’Acqua crede nella libertà delle sue collezioni, sia per la donna che per l’uomo. La completa libertà di esprimere se stessi attraverso abiti veramente unici, moderni e sofisticati è alla base di tutte le collezioni del designer. La palette di colori istituzionale fil rouge di ciascuna collezione è rappresentata dal nero, dal bianco e dal color carne. Le Collezioni donna si ispirano ad una sensualità innata e alla forte femminilità tipica delle grandi donne del cinema italiano. Tali donne sono libere, di carattere, vogliono essere belle e desiderate. Le Collezioni Uomo si ispirano ad un uomo che vuole essere elegante ma non formale è amante del lusso mixato da una certa eccentricità. Tutto questo con una forte capacità di bilanciare tradizione ed innovazione all’interno di uno stile che è totalmente moderno e personalizzato. Alessandro dell’Acqua è l’essenza del made in Italy, la principale espressione della contemporaneità del fashion design.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il catalogo collezione Alessandro Dell’Acqua autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.