L’avventura di Vittorio Forti è iniziata alla fine degli anni Sessanta. La sua prima creazione fu un paio di pantaloni in pelle cuciti a mano. Fu un immediato, e forse anche inaspettato, successo. Da quel momento con la sua creatività ha interpretato giubbotti, camicie, caban sempre in pelle e in montone.

La sua filosofia si può sintetizzare in due concetti base: gratificare il cliente con un prodotto ad alto contenuto moda che giustifichi l’acquisto e una qualità che ne giustifichi il prezzo. A partire dalla fine degli anni ottanta Vittorio Forti ha creato anche capi in tessuto, restando sempre fedele alla sua filosofia contenuto moda/qualità.

I materiali che da sempre utilizza sono di primissima scelta e sono il frutto di una continua ricerca e collaborazione con le principali aziende conciarie.

Oggi, Vittorio Forti è riconosciuto come un marchio di fama internazionale. Il processo di realizzazione dei suoi capi rimane legato ad una produzione artigianale che gli permette di preservare la qualità e lo stile che da sempre lo contraddistinguono.

Vittorio Forti è riuscito a farsi conoscere dal mercato della moda grazie ad un prodotto originale e sempre attuale.

Con il passare degli anni, le tecniche, i trattamenti, le lavorazioni sui pellami, si sono evoluti e oggi, Vittorio Forti punta sù materiali lavati, trattati a mano, tinti a freddo, ottenendo così un risultato sempre più naturale.

Rimane dal passato lo stesso gusto raffinato e la ricerca dei dettagli, e la cura nella scelta dei materiali.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita autorizzati e il catalogo collezione Vittorio Forti autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.