L’Autunno/Inverno 2011-12 dell’uomo BRAY STEVE ALAN si snoda tra due principali filoni:

il tema LIFE ( folk e urban) intreccia e rappresenta il quotidiano esplorando il passato e traducendolo in un “vissuto” nuovo ed inedito. Agguantando ispirazioni dal folk country e dal tecnico sportswear. Mentre il tema PROJET lascia libero sfogo alla sperimentazione più estrema che si mischia al design più raffinato ed elegante.

LIFE folk

I concetti del folk/country vengono elaborati e attualizzati:

 

I colori terra, bruciati e cuoio si mescolano al blu e al denim. Nei tessuti le lane si intrecciano ai panni sia in unito che in fantasia, check e design folk si alternano per enfatizzare l’ispirarione al tema. Il nylon tinto capo da un effetto “vissuto”. I capospalla vanno dal classico peacoat (doppio petto) e caban rivisitati ai vari parka e giubbotti.La maglieria riscopre vecchi filati quali mohair e lane pettinate e si arricchisce di nuove allacciature. La camiceria propone diversi abbinamenti rielaborando i classici “quadri”. Le t-shirt , dalle particolari modellerie, coniugano l’unito a stampe realizzate con ricercate tecniche. I pantaloni in tessuto hanno varie vestibilità e trattamenti; torna a fare capolino il velluto a coste.

Denim:

ampia è la proposta di denim dall’aspetto vintage ricercato, le cui vestibilità sono mediamente asciutte. I colori medio scuri che assumono a tratti aspetti dirty e si arricchiscono di rammendi e inserti in pelle.

LIFE urban

I classici del tecnico/urban si prestano a nuove interpretazioni:

 

I colori sono scuri: testa di moro, fango, lavagna, antracite con una luce di avorio e beige. I tessuti tecnici vengono elaborati con trattamenti e spalmature a “capo finito”. Nei capospalla il riferimento sportswear si traduce in giubbotti, piumini, field jacket e caban dall’aspetto urban/tecnico. La maglieria passa da finezze molto sottili ad un effetto manuale, alcune vengono nobilitate con trattamenti in capo per conferire  aspetti “etnici”. Nella camiceria gli uniti, le fantasie, gli armaturati vengono usati per sperimentare nuovi e originali modelli con trattamenti in capo. Le t-shirt dedicate al tema trovano nuove line. I pantaloni sono informali e sviluppati in maglia.

Denim:

di forte impatto nei tessuti e nei dettagli. Le vestibilità low-rise e skinny sono quelle che più rendono evidente l’aspetto urban. I colori scuri si sviluppano sul denim washed e sui tessuti lucidi.

PROJET new design

Ricerca e sviluppo di forme e stile sfociano in nuove modellerie

 

I colori sono non colori: flash di neutri e bianchi illuminano il nero totale e il lavagna. Tessuti:cotoni trattati e spalmati, panni con inserti spalmati e in vera pelle. Nei capospalla giacconi, cappotti e giubbotti esprimono un concetto new design. La maglieria traduce l’effetto giubbotto e cappotto ed elabora punti maglia e trattamenti in capo. Nella camiceria viene esaltata la pulizia delle forme. Le t-shirt hanno volumi e allacciature innovative, non mancano le stampe dedicate sopratutto al tema.

Denim:

estremo e accessoriato da borchie, zip e ricami.  Tinto, laminato, fuori dagli schemi. I fit sono asciutti. I colori sono dark con contrastanti effetti lucido/opaco.

 

 

Cerca il catalogo collezioni Bray Steve Alan primavera estate 2012 e autunno inverno 2012 2013.