SCAVOLINI A SLOW FISH 2011

Scavolini, in collaborazione con Arpa Industriale, partecipa a Slow Fish 2011 – il Salone dedicato alla Pesca – che si terrà a Genova dal 27 al 30 Maggio. Quattro giorni dedicati ai futuri scenari della piccola pesca costiera e al difficile equilibrio tra la salvaguardia del reddito dei pescatori e la tutela delle risorse marine.

Una scenografica e sofisticata composizione con ampia isola centrale attrezzata sarà il set del Teatro del Gusto, evento mediatico per eccellenza tra gli appuntamenti educativi di Slow Fish. Protagonista è la cucina Mood:  finitura laccata lucida bianca per le ante, mentre il piano di lavoro è in Naturalia realizzato da Arpa industriale (Naturalia ha appena vinto l’Interzum award best of the best come “intelligent material and design”). Questo materiale è rivoluzionario e innovativo, soprattutto dal punto di vista ecologico in quanto è costituito da residui di lavorazione di legni provenienti da foreste europee certificate. Proprio su questa composizione ad hoc di Mood Scavolini, cuochi italiani e internazionali – ripresi da telecamere che li proiettano su un grande schermo – davanti al pubblico prepareranno i loro piatti.

Avvicinare il marchio Scavolini a quello di Slow fish – evento che promuovere la qualità e il valore del cibo, con l’intenzione di educare al gusto e ad una alimentazione rispettosa dell’equilibrio complessivo del pianeta – significa ribadire l’impegno di Scavolini nella salvaguardia del territorio, passando come in questo caso anche attraverso il rispetto del cibo.