Zamagni Scarpe Donna

Era il 1954 quando Edoardo Zamagni e Raschi Concetta trasformano la loro passione di fare scarpe in una delle prime fabbriche di calzature artigianali, nate a San Mauro Pascoli, cittadina che in pochi anni diventerà nota per la sua grande tradizione calzaturiera.
Edoardo, giovane e sapiente artigiano, ha saputo trasformare con la sua tecnica di lavorazione, materiali naturali come il cuoio e la pelle in calzature sportive donna.
Le nostre scarpe sono tutte fabbricate in vero cuoio e in vera pelle lavorate artigianalmente secondo le antiche tradizioni e conservano la cura meticolosa dei particolari e la sapienza delle rifiniture.
Ciò accade da quasi 60 anni, da quando la ns. azienda ha cominciato a produrre scarpe.
Nel 1984 la memoria di queste calzature viene valorizzata dai figli Fausto e Alessandro Zamagni che, forti dell’ esperienza familiare, insieme alle loro sessanta maestranze presenti tutt’ oggi nel calzaturificio, hanno investito gran parte delle loro risorse creative e imprenditoriali su ricerca, sviluppo e qualità di un prodotto 100% made in Italy.
Da allora le nostre scarpe hanno cominciato a girare il mondo e sono
state apprezzate ovunque come prestigiosa espressione dello stile italiano.
Zamagni produce scarpe e borse di grande qualità e prestigio, pensate
per la donna sportiva sottolineandone gusto e personalità; giusta miscela tra
modernità e tradizione, tra ricerca e radici, tra “bello e comodo”.
Tutto questo permette oggi alla ZAMAGNI SHOES di essere presente nelle più prestigiose boutiques di tutto il mondo, in pieno stile ZAMAGNI.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il listino prezzi e saldi catalogo collezione scarpe Zamagni autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.