Sax Scarpe e Borse Moda Uomo Donna

Il calzaturificio Baracchino con sede in Fucecchio, deve le proprie origini al suo fondatore che ha dato nome all’azienda e alla sua grande passione per la calzatura.

Già all’indomani della seconda guerra mondiale Luigi Baracchino era conosciuto ed apprezzato per la qualità delle scarpe che realizzava: comode da portare e belle da vedere.

 

Intorno agli anni ’60 entra in azienda il figlio Giancarlo che porta con sè oltre al rispetto e alla passione per la precisione e la fedeltà alla tradizione, caratteristiche che hanno fondato la filosofia del calzaturificio, anche importanti capacità innovative.

Nel 1968 infatti, crea la prima scarpa da barca in Italia, con questa ed altre felici intuizioni Le Sax diventano lo specchio delle nuove generazioni.

Da allora l’azienda è costantemente in espansione, in ogni collezione propone calzature di taglio artigianale i cui riferimenti al passato sono tangibili nella riscoperta di lavorazioni quali l’ideal, san crispino, tubolare e Goodyear, che associati a pellami pregiati selezionati accuratamente da personale qualificato hanno trasformato Sax in un marchio di successo sia per uomo che per donna.

Cerca i rivenditori autorizzati e il catalogo collezione scarpe Sax autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.