Barrett Calzature

Nel corso ormai di quasi un secolo di attività,  Barrett è ora una delle più antiche e preziose realtà del panorama calzaturiero nazionale ed internazionale. Barrett è infatti una delle poche aziende che produce calzature di vero artigianato, realizzate rigorosamente a mano, con materiali e tecniche d’eccellenza. In azienda si tengono costantemente a disposizione per le lavorazioni un parco di oltre  80 forme e più di 3500 modelli, fra quelli storici e le nuove collezioni, realizzati con le tradizionali tecniche Norvegese, Blake-Rapid, Goodyear, Tubolare e chiaramente “Bolognese a sacchetto” che, fiore all’occhiello della produzione, garantisce eccezionale morbidezza e flessibilità. Nella lavorazione “Bolognese a sacchetto”, oggi patrimonio distintivo di pochissime aziende perché di estrema complicazione realizzativa, la scarpa viene infatti costruita fuori dalla forma per esservi montata in un secondo tempo. Per compiere questa operazione l’aderenza della pelle e del modello devono essere assolutamente perfette. Dopo una ventina di giorni di formatura, vengono applicati un morbidissimo sottopiede riempitivo in pelle e quindi la suola in cuoio.

Finora, nella storia della calzatura classica di alto livello, nessuna tecnica costruttiva ha mai superato in qualità e raffinatezza tale lavorazione.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il catalogo collezione Barrett autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.