Paola Frani Moda Donna


Inizia a disegnare abiti femminili in età giovanissima. “Disegno abiti dall’età di tre anni, da quando ho trovato dentro la calza della Befana un libro che parlava del “vestito color della luna” e mi sono incuriosita perché non capivo di cosa si trattasse… alle elementari disegnavo abiti per le mie compagne di scuola”. E’ nata e vive nella terra della ‘Dolce Vita’ di Fellini, la Romagna, dove esistono forti tradizioni imprenditorialiunite ad una energica vivacità culturale. Non a caso alcuni sociologi lo chiamano il ‘distretto del piacere’, perché è qui che si fondono cultura, arte, divertimento e nuovi trends.

Paola Frani ha sviluppato un suo stile concettuale, affascinante e sempre all’avanguardia. Le sue collezioni sono ricche di citazioni, dal cinema all’arte contemporanea. Schifano, Schnabel, il Futurismo e la Pop Art sono alcuni esempi ricorrenti. Personalità e una forte identità segnano il lavoro di questa stilista, che si differenzia nel Made in Italy.per l’originalità lontana dai luoghi comuni e senza l’omologazione che spesso caratterizza i grandi gruppi della moda.

Visita il sito ufficiale per i prezzi e saldi catalogo collezione Paola Frani primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.