Met. Collezione Autunno Inverno 2011 2012

Met, brand leader del jeanswear made in Italy, presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2011.
Innovativa e originale, Met non finisce mai di stupire: assoluta novità della prossima stagione è la capsule collection Chino&Friends che andrà ad affiancare le ricche e diversificate proposte invernali.

BASIC
Una linea che esalta la vestibilità del denim. Fit regular, scampanati, morbidi e skinny per capi costruiti su una cartella colore che predilige i toni del blue, dal più classico al più slavato.
La linea Basic si arricchisce di personalità grazie ai particolari lavaggi resi trasgressivi da macchie, rammendi e contrasti. Felperia e accessori completano il look.
Particolare attenzione viene data alla calzatura, reinterpretata secondo il gusto Met per non essere confusa tra le tante proposte del mercato: dai concetti flat, con scarpe da tennis e bikers, ai tacchi vertiginosi di decolletes e stivali.

X-FIT
Capi che offrono un comfort a 360°. Il super skinny Met esalta la figura femminile adattandosi perfettamente ad ogni movimento. Ampia la scelta dei lavaggi, con una particolare attenzione alla scala dei grigi.

UNIQUE
Pesantezze invernali per la capsule collection Unique. Lane e trapunte, caldi chambrey e inserti di morbido lapin per pezzi unici, curati in ogni minimo dettaglio. Il denim presenta nuovi e sofisticati lavaggi resinati e sporcature color caffè per capi ultra femminili. Una nuova formula patchwork dedicata alle donne più eccentriche che non perdono mai di vista la propria femminilità.

MIAMI COCKTAIL
Seduzione in jersey.
Aderenze perfette e morbidi drappeggi che scivolano in vertiginose scollature conservando tutto il comfort e la praticità tipici del jersey. Applicazioni di borchie, cascate di strass e preziose cinture gioiello trasformano un capo easy-day rendendolo ideale per una serata mondana in perfetto stile Ocean Drive. Morbidezze di pelo: colli, profili e cappucci, il tutto staccabile per permettere di personalizzare il capo rendendolo ancor più pratico. E ancora, felpe iperfemminili, scaldamuscoli, sciarpe, cappelli e cerchielli donano un tocco ancor più glamour al look.

ERA GLACIALE
Il concetto di Warm up viene ripreso nello sviluppo di una maglieria morbida e calda che abbraccia delicatamente chi la indossa. Soffici cashmere e mohere pensati per i grandi freddi sono arricchiti da dettagli di trecce, losanghe e jacquard di animali.
Inserti in lapin giocati a contrasto con nylon e taftà lucido per cappucci e giacche.
Il denim, principalmente a vita alta e dai lavaggi puliti, si presenta nelle nuances del blue, del grigio e del nero. Insolita la rielaborazione in chiave rock-pop del leggins: non più in tessuto ma in latex.

GIOIE E DOLORI. Il denim diventa prezioso e si illumina di strass, bottoni d’argento e maglie metalliche nelle nuances dell’ambra e del crystal. Architetture di gioielli sembrano cucite direttamente sulla pelle ad esaltare la vanità femminile. Borchie, teschi e modellature, ispirate ai bikers e alle pin up, caratterizzano l’anima dark del pacchetto. Strappi e lavaggi aggressivi su tessuti dall’aspetto vissuto vengono ingentiliti da pietre romantiche

CHINO & FRIENDS
Novità assoluta per la prossima stagione, la capsule collection Chino & Friends propone un look femminile e sofisticato, dal sapore unico.
Capi ricercati nel fit, nella scelta dei materiali, nei trattamenti e nei lavaggi.
Tinture zolfo, che sposano una cartella colori completa, per chino realizzati in gabardine, raso, tricotina e batavia tinti in capo. Il raso scivola su strutture in denim nelle varianti colore dell’indaco e del nero zolfo. Tutto rigorosamente stretch.
E ancora, saie slegate in misto viscosa, tinti in filo placcati su fantasie di quadri o righe, misti lana uniti e fantasia pied de poule, velluto mille righe placcato e micro fantasie stampate.
Il tutto sviluppato su vestibilità studiate ad hoc per valorizzare il comfort e le caratteristiche tecniche dei materiali.
Completano il look giacche e camicie, e accessori quali sciarpe, cappelli, cinture e scarpe.

Cerca il catalogo e le Collezioni Met Jeans primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.