Met Jeans Primavera Estate 2012

Alla base di ogni creazione Met c’è un profondo percorso di ricerca nei materiali, nelle vestibilità, nei lavaggi e negli accessori per capi rigorosamente Made in Italy. Diversi i temi in cui viene declinata la nuova collezione Primavera Estate 2012, studiati per soddisfare i consumatori più attenti alle mode offrendo non ultimo un ottimo rapporto qualità prezzo.

BON TON PAS DU TOUT

Lo spirito rock è parafrasato in chiave pop/pin up: vita alta, pantaloni a zampa,felpe oversize, pois, stampe ed inserti in ecopelle leggera, accessori di catene e zip per un look davvero unico. Tagli aggressivi per abiti dall’aspetto bon ton, balze e tasche lunghe per pantaloni super skinny. Le giacche possono essere smanicate. Grande spazio viene dato alla tuta, usata come pezzo unico e riproposta a vita alta. I colori sono quelli della pop culture: lilla, giallo canarino e arancio fluo affiancano l’immancabile denim.

MYKONOS

La leggerezza dell’estate viene interpretata nell’utilizzo di preziosi e tenui cotoni di seta e di lini dall’effetto grezzo. Stampe floreali, sui toni del verde militare del grigio e del beige, e fantasie tribali giocate a contrasto con pizzi fluo per vestiti e maxi camicie. Particolarissime le salopette corte realizzate sempre in lino. Romantici gli abiti in pizzo stampato. Tessuti metallici creano stropicciature naturali su camicie in lino tinto a freddo su cui vengono applicati particolari di chiffon ton sur ton. I pantaloni, in cotone e felpa, vengono invasi da stampe fl oreali, multicolor e beige, e pitone nei toni del bianco del beige e del grigio chiaro. Multifili colorati dai toni accesi, micro perline colorate, paillettes, borchie piatte tonde e quadrate impreziosiscono i fondi delle maniche delle giacche, cinture e bande laterali di pantaloni.

BASIC

Per la primavera estate 2012 Met rinnova la sua linea basic. Ai tradizionali cinque tasche si affiancano denim dalle diverse varianti di peso, caratterizzati da trattamenti che vanno dal blu pulito al bleech con rotture estreme per un look semplice e mai banale. Decisamente eccentrica la proposta di modelli con stampe tattoo e glitter all over. Iper femminili i pantaloni a vita alta. Applicazioni di toppe in steta Liberty London, cucite rigorosamente a mano, donano ulteriore raffinatezza ai capi. Morbide felpe melange, maglie in jersey e costine devorÈ completano il look. Ampia la cartella colore, proposta anche nella variante sfumata, a donare vivacità ai tessuti.

X-FIT

Capi che offrono un comfort a 360°. Il super skinny Met esalta la figura femminile adattandosi perfettamente ad ogni movimento. Ampia la scelta dei lavaggi, dai più basici ai più ricercati: bleech, accessoriati da galvaniche iridescenti, sovrattinti da colori brillanti e serigrafati da cascate luccicanti. Gabardine elasticizzate dal comfort estremo offrono un’ampia gamma di trattamenti mantenendo sempre una mano setosa: colori intensi, effetti più tenui ottenuti con finissaggi particolari e spennellature di colore dall’aspetto artigianale, il tutto utilizzando colori brillanti e freschi come la stagione a cui sono destinati.

JE SUIS UNIQUE

Capi realizzati a mano con dettagli militari, elementi della savana e richiami del mondo orientale delle geishe per un total look decisamente unico. Le creazioni di quest’innovativa capsule collection offrono lavaggi stone wash, strappi e rotture per un aspetto più aggressivo. Unique in ogni collezione vi offrirà un prodotto sempre più fresco ed innovativo.

MIAMI COCKTAIL

Morbidi tessuti coloratissimi scivolano lungo il corpo ad evidenziare la figura femminile. Strass, borchie e catene impreziosiscono capi dalla vestibilità slim ma confortevole. Il tema più glamour della collezione si arricchisce di nuove ed interessanti proposte: capi animalier, maglie e vestiti arricchiti da bretelle di cuoio e tasconi di derivazione militare, abiti e tute rifiniti con catene gioiello e illuminati da cascate di borchie ton sur ton effetto bagnato. Immancabili le maglie personalizzate con lavorazioni di paillettes all over e le sfiziose giacchine in felpa, da abbinare a tutte le declinazioni del tema. Simpatici cerchielli, pendagli con piume colorate, micro cappellini e una pratica borsa in juta con inserti di vernice colorata completano il look.

DIAMOND

Preziosi ricami e luminosi strass reinterpretano il denim in chiave glamour. Eleganti punti luce e grintose decorazioni all-over caratterizzano l’estetica Urban-Chic del pacchetto. Ricche composizioni di pietre e borchie valorizzano le modellature più femminili. Brillanti cristalli, come splendidi gioielli, impreziosiscono i trattamenti forti.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il catalogo collezione Met Jeans autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.