Matt Davis Abbigliamento Uomo Donna

Il brand Matt Davis nasce dall’incontro tra la ricerca di una ispirazione, la voglia di libertà e il coraggio di sperimentare.

Lavorare con Matt vuol dire esser contagiati dal suo estro creativo e restare inebriati dalla sua energia: fotografi, designers, stilisti e illustratori collaborano insieme per tradurre le sue geniali intuizioni e convertirle in linee e colori.

Alle spalle di tutto ciò, un’azienda strutturata per garantire un servizio a misura di cliente.

Nel 1980 ero andato in America a vedere con i miei occhi quello che tutti dicevano essere il posto dove nascono le idee. Dopo un mese a New York andai in California, e qui conobbi Matt, Matt Davis, era di origini italiane ma nato a San Francisco, la persona più stravagante che avessi mai incontrato, alto quasi come un giocatore di basket ma non aveva mai tirato al canestro, capelli folti di colore nero che raramente pettinava, diceva che il mare e il surf erano il suo salone di bellezza.

Matt faceva tutto e niente, ma faceva estremamente bene tutto quello che gli dava adrenalina creativa.
Proposi a Matt di venire con me in Italia, lui mi chiese il perché, ed io gli risposi che avevo un progetto: “voglio realizzare un marchio di abbigliamento, qualcosa di diverso, che sia uno sfogo per le nostre intuizioni e sensazioni”.

Abbiamo lavorato in perfetta sinergia per cinque anni, con noi collaboravano grafici, fotografi, dj, illustratori, stilisti e designer, persone che come noi amavano la ricerca e la pura sperimentazione.
Poi nel 1985 quando il progetto è diventato una solida realtà, Matt decise di andarsene, voleva viaggiare, conoscere posti nuovi, gli bastava poco per essere felice, ma avrebbe sempre collaborato con me e con il gruppo e avrebbe spedito spunti, disegni per le collezioni in qualunque parte del mondo si fosse trovato.

Matt, diceva sempre che gli bastavano 500 dollari al mese per vivere libero.

Visita il sito ufficiale per i rivenditori e il listino prezzi e saldi catalogo collezione borse Lorenza Gandaglia primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.