Un viaggio in Sud America, un’occasione, un lucido innamoramento.
Alcuni responsabili dell’azienda Mason’s alla vista di indumenti militari che erano appartenuti all’esercito di liberazione colombiano, intuiscono le infinite possibilità di sviluppo di un guardaroba resistente ed essenziale, al di là del tempo e della storia.
Le giacche, i pantaloni e le camicie sono realizzati in libertador, un particolare cotone dalle singolari caratteristiche per vestibilità e prestazioni. Mason’s nasce circa 30 anni fa e dal principio ha fatto suoi e tramandato valori universali, quali la libertà inalienabile di ogni individuo, il rispetto per la natura, la possibilità e il dovere di riciclare energia.
Inoltre Mason’s ha continuamente cercato ispirazione nella grandi personalità che hanno fatto la storia: Che Guevara, Jfk, Ghandi, il Dalai Lama: uomini diversi fra loro ma uniti da un uguale ideale di libertà, indipendenza e democrazia.

Esiste una qualità di intenzioni che, attraverso gesti e parole apparentemente diversi tra loro, ha lo stesso fine: definire l’essenzialità, fornire una risposta sintetica alla complessità della vita.
Rappresentare se stessi, essere consapevoli del proprio spazio, proporsi al mondo, vestirsi, scegliere l’estetica che più ci appartiene, soddisfare esigenze sempre più complicate: per tutte queste ragioni la moda, l’abbigliamento, continuano a ricoprire un ruolo importante.

In questa ottica si colloca il prodotto Mason’s: sofisticato e concettualmente complesso ma che si risolve in una apparente semplicità. L’estetica al servizio della funzione.

Cerca i punti vendita autorizzati e il catalogo collezione Mason’s primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.