La contemporaneità rappresenta sopra ogni cosa il “superamento del confine”, sia esso temporale, geografico o culturale. Essa è infatti il luogo in cui costantemente convincono e si fondono il passato ed il presente, località e globalità, tradizione e tecnologia, il lusso e la strada. La comunicazione ha sfidato le vecchie regole e sgretolato le barriere, dando origine ad una dimensione molto più universale del vivere quotidiano. Come espressione propria della cultura contemporanea, la nuova collezione Mario Valentino Autunno/Inverno 2011-2012 nasce dall’incontro di orizzonti generalmente lontani tra loro che si uniscono per creare nuovi equilibri estetici.

Protagonista è una donna meravigliosa che si muove a passo deciso in tutte le situazioni della sua vita.

Mario Valentino propone una linea abbigliamento dal taglio streetwear dove preziosi dettagli in montone ne esaltano la stagionalità. Abiti, cappotti, giacche, gonne, sono sempre coniugati da splendidi accessori di stile ed eleganza.

La collezione calzature esprime un’eleganza precisa ed essenziale, fatta di fascinazioni retrò per una moda da vivere che sorprende e conquista.
Un’eleganza raffinata e senza tempo riveduta e corretta alla luce di un allure contemporanea.

La serie è disegnata per una viaggiatrice dal cuore italiano, classica e trasformista; le lavorazioni e la cura dei dettagli ne tratteggiano uno stile internazionale e contemporaneo.

Lo stesso stile sportivo, dinamico e pratico delle calzature viene riconfermato nella collezione di borse. Pellami grintosi abbinati a dettagli fashion creano un mix pratico ma mai scontato. Pochette, morbide maxi-bag ballon, fino alle forme squadrate delle cartelle dal gusto college completano la gamma.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il listino prezzi e saldi catalogo collezione scarpe Mario Valentino autunno inverno 2012 2013 e primavera estate 2012.