Le Duke of St.James Abbigliamento

Negli anni ’60 Mr. Le Duke of St. James di nobili discendenze anglo-francesi, manager e organizzatore di spettacoli, trasferitosi a New York, legò il suo nome alle sponsorizzazioni di incontri sportivi di gran richiamo che facevano da cornice agli spettacoli musicali e alle performance di star del calibro di Frank Sinatra, Johnny Carson, Dean Martin, Elvis, Barbra Streisand.

Teatro di questi avvenimenti erano i coreografici e sempre più sfarzosi hotels di Las Vegas come il SANDS, che fece da sfondo all’originale film ”Ocean’s eleven” del 1960, il NEW FRONTIER, dove si esibì per la prima volta Elvis nel 1956 ed il CAESAR’S PALACE in cui si organizzavano i più spettacolari eventi di boxe al mondo.

Pu proprio grazie a questa stimolante atmosfera che Mr. Le Duke creò il proprio brand e l’inconfondibile volto del leone alato divenne il logo ufficiale.

In poco tempo si costruì’ un apprezzabile notorietà, non solo a livello locale, tanto che gli venne chiesto di progettare una divisa per il club cittadino ch s’apprestava ad ospitare il più importante evento golfistico della stagione.

La polo fu il suo primo grande successo, presto indossata anche dai più famosi personaggi sui campi da golf (Bob Hope, Bing Crosby).

Il look dei suoi capi divenne presto un vero e proprio ”life style”.

Eleganti, sportive e informali, oggi le collezione Le Duke of St. James, evidenziano peculiarità alle quali un pubblico attento, raffinato ed esigente risponde con interesse: una riuscita combinazione tra lo stile anglosassone e la creatività, l’eccellenza estetica e il design tipici della tradizione sartoriali italiana.

Cerca i rivenditori autorizzati e il catalogo collezione primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.