Koon Abbigliamento uomo


L’originalità del guardaroba Koon si esprime nel mixare sapientemente gli aspetti vintage e lavati con quelli pregiati e formali dei capi, interamente prodotti in Italia, a Prato. È proprio sul “made in Prato” che poggia e si sviluppa la filosofia del brand.

“Koon intende valorizzare e favorire il recupero di quella cultura del tessile che da sempre caratterizza i distretti produttivi italiani, in particolare quello di Prato. Una cultura che a partire dagli aspetti tecnico-produttivi si estende al  design, all’estetica e all’arte, che sviluppa ricerca ed innovazione, che è espressione radicale del territorio ma interagisce con le frange più avanzate della creatività internazionale. Un mondo, quello del tessile italiano, oggi minacciato nei suoi aspetti strutturali da sfide complesse che ne mettono in discussione la continuità. Il progetto Koon vuole dimostrare che si può produrre in Italia, nel rispetto di una tradizione preziosa e rimanendo competitivi sui mercati internazionali.”

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il listino prezzi e saldi catalogo collezione Koon primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.