K-Way Giacca antipioggia


K-Way
® è l’antipioggia per eccellenza: classico, contemporaneo, tecnologico, funzionale e colorato. Oltre alle storiche giacche con zip termosaldata, richiudibili nella propria tasca e realizzate con materiali impermeabili e antivento, caldi e traspiranti, le collezioni comprendono anche abbigliamento e accessori fashion, che mantengono identiche caratteristiche di praticità e funzionalità.

La storia – Il marchio K-Way® nasce nel 1965, a Parigi. Durante una giornata di maltempo, il commerciante d’abbigliamento Léon-Claude Duhamel osserva i passanti infagottati in pesanti abiti da pioggia, con le mani occupate a reggere scomodi ombrelli. Da qui l’invenzione: creare un oggetto antipioggia da tenere sempre con sé, ma che non sia né ombrello né impermeabile. Nasce così una rivoluzionaria giacca – leggera, comoda e perfettamente impermeabile – che, con il bel tempo, si ripiega in una pratica tasca-marsupio e si lega intorno alla vita. Il prodotto è subito lanciato sul mercato francese e il primo anno di commercializzazione è boom: 250.000 pezzi venduti. Gli anni Settanta sono caratterizzati dalla partnership tra il brand K-Way® e diverse squadre sciistiche. Nel 1990 il marchio è acquistato da Superga e – nel 1993 – passa alla banca d’affari So.PA.F. Nel 1999 viene acquisito dalla milanese Multimoda Network. Nel febbraio 2004 K-Way® entra a far parte del portafoglio marchi del Gruppo BasicNet. La notorietà del nome oggi è tale che K-Way® è uno dei pochissimi marchi, definibili “ultranotori” a termini di legge, presenti nel dizionario della lingua italiana.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il listino prezzi e saldi catalogo collezione K-Way primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.