Dedicata ad una donna metropolitana, dinamica e sofisticata ma anche pratica ed essenziale che sceglie pezzi easy, l’identikit del knitwear di Julia Garnett.

Il tricot imperversa; per la prossima stagione invernale capi di ampi volumi e aspetti macro seppur leggeri, ci avvolgeranno in un rassicurante abbraccio. Ci avviciniamo alla nuova stagione con rinnovata voglia di vera maglia. Una maglia particolarmente avvolgente e calda, ricca di valori estetici, ma anche con un tatto morbido ed accattivante, con aspetti autentici ed insieme contemporanei. La proposta è indirizzata verso un gusto più disinvolto, che la interpreti in tutte le varianti possibili.

Must della collezione da alcune stagioni è il mix di fantasie e colori che gli danno vita. Tutto è ben armonizzato e valorizzato da lavorazioni e jacquard di ispirazione nordica e folk-glam, a lavorazioni in ricercati rilievi, pizzi, goffrature, in ripetizioni regolari, intarsi ludici, righe, a disegni geometrici, tapisserie, di vaga ispirazione etnica e da una ricerca di effetti cromatici inconsueti e creativi.

I capi hanno una vestibilità morbida e disinvolta con linee e dettagli ricercati. Ai lunghi cardigan uniti e fantasia da serrare alla vita con una cintura alta, si alternano “coat” ovviamente tricot dalle maniche a kimono o no da abbinare e sovrapporre ad abiti e maxi pull per un effetto cocooning molto cozy.

Le coloriture spaziano dai colori naturali come l’avorio, i beige, o grigi a colori più vibranti come il rubino, i verdi e i blu tuareg.

Cerca i punti vendita e il catalogo collezione Julia Garnett primavera estate 2012 e autunno inverno 2012 2013.