La donna Islo strizza l’occhio al glamour  degli anni 40.  La color palette segue le nuance dei colori della terra con slanci di rosso , viola , blue  e verde mai dai toni accesi, immancabile il   nero. I modelli seguono lo stile Islo, che ci accompagna da oramai quasi  un decennio, ripercorrendo i classici con rivisitazioni contemporanee.
I decoltè  realizzati in camoscio o in nappa,  li troviamo in versione urban –chic, decorati con fiocchi in suede  e tacchi contenuti, o in versione sexy-chic, con plateau e tacchi vertiginosi, impreziositi da fiocchi che  decorano lateralmente la scarpa o fiocchi in lana che esaltano l’estro e lo stile della designer bolognese, o nella versione luxury con dettagli in visone o  in pitone,  must-have della collezione Islo Fall-Winter 2011-2012.
Ampia la scelta nei decoltè open toe,  creati per soddisfare le esigenze delle fashion addictit,  nei  colori dominanti della collezione, realizzati  con plateau e tacchi altissimi  per esaltare la femminilità delle donne.

 


Il gesto che contraddistingue l’autentica fashionista? indossare i sandali in inverno! Se fino a qualche anno fa si pensava che a settembre i fantastici , stilosissimi, altissimi sandali dovessero andare in pensione è ora di ricredersi. Il sandalo in inverno non è più tabu, nella collezione Islo li troviamo  in pelle  con dettagli in suede  o in camoscio antracite, impreziositi da particolari in pitone, o nella versione più ironica con stampa rettile e dettagli in tinta unita. Impossibile resistere!
Tra le tendenze moda per l’autunno inverno 2011  riappaiono come must le scarpe a punta  con tacco a spillo.? Islo propone stivali, decoltè, sandali e ankle boots,  prendendo alla lettera il motto  che recita “con tacco e punta si diventa più sensuali”.
Immancabile l’appuntamento con gli stivali,che  troviamo scamosciati nella versione flat al ginocchio,o con tacchi a stiletto e plateau arricchiti da  dettagli in lana, o nella versione più divertente con micro tacco colorato.

 


Un attenzione particolare meritano i bikers che questa stagione vengono proposti nell’altezze fino al ginocchio o nella versione classica nei colori cuoio e nero, e gli ankle boots, in nabuk con dettagli in montone o   nella versione in camoscio o in pelle nera con dettagli in pelliccia antracite da  very lady-like!
La collezione Islo chiude la sua ampia proposta, con la consueta capsule collection d’ispirazione “garcon” due modelli allacciati proposti in pelle o camoscio classici  dell’universo maschile  che entrano a pieno titolo nel mondo femminile.

Bags & Accesories


Islo completa la sua proposta con le bags realizzate in camoscio, nappa e feltro che spaziano dai best-seller, come le pochette arricchite da borchie oro, realizzate in ampia gamma di colori, alle classiche sacche in morbidi pellami dai colori brillanti o con tracolle in catena.
Infine troviamo i bangle e cuff multicolore in plexy monocromatico o effetto tartaruga con serigrafie, piccole borchie o tempestati di swarovsky per risplendere nelle fredde serate invernali.

 

 

Cerca i punti vendita Scarpe Borse e Accessori Isabella Lorusso e il catalogo Collezione Islo autunno inverno 2012 2013 e primavera estate 2012.