Raffinatezza contemporanea. E’ questa l’espressione che meglio descrive la collezione Heavy Project Primavera Estate 2012, che proiettata verso l’innovazione non dimentica la tradizione artigianale né l’eccellenza dei filati, quali caratteristiche fondamentali del marchio.

Heavy Project conferma la scelta di materiali di estrazione classica quali grisaglie, lini e freschi di lana, trattati però in chiave moderna. Il tutto accuratamente selezionato secondo gli standard qualitativi più alti. I fit aderenti e stretch rispettano il gusto elegantemente informale del brand la cui offerta prevede vite sia alte che basse per rispondere alle esigenze di una clientela trasversale ed esclusiva.

La proposta maschile si compone di cinque tasche e chino caratterizzati da una grande varietà di trattamenti, un design non scontato e particolari rifiniture. Il fit stretto e modellante è esaltato dall’utilizzo del tessuto stretch che rende il capo confortevole e grintoso al tempo stesso per uno stile ricercato.

La cartella colore ha le gradazioni dell’azzurro, del verde e del beige con contaminazioni di melanzana e senape ad illuminare il look.

Si arricchisce l’offerta femminile per la Primavera Estate 2012: gonne strutturate e tasconate dal taglio amipio. Accanto ai cinque tasche, per lei si riafferma l’intramontabile Capri, reinventato secondo un fit più moderno. Microfantasie, fiorellini e righine si esprimono ton sur ton nelle gradazioni del giallo pallido, del rosato e dell’azzurro.

Heavy Project veste un’eleganza casual, un perfetto connubio tra chic e “sportivo”.

Un risultato d’eccellenza per un marchio che fonde jeanswear ed alta sartorialità made in Italy.