La collezione Heavy Project per l’Autunno Inverno 2011 si presenta elegante e informale, proiettata verso l’innovazione contemporanea, senza dimenticare la tradizione artigianale e l’eccellenza dei filati, quali caratteristiche fondamentali del marchio. Heavy Project conferma la scelta di materiali di estrazione classica ma trattati in chiave moderna quali cavalleryvelluti, policotoni dalla mano morbida e nuances melange, nonché la centralità del denim e della gabardina, il tutto accuratamente selezionato secondo gli standard qualitativi più alti. La novità è Heavy Rough, linea che mostra il lato più aggressivo e accattivante di Heavy Project pur conservandone il sapore raffinato. La vita si abbassa così come i cavalli ed il fondo è rigorosamente stretto.

Due le declinazioni del chino. Per un look più classico, il nuovo chino con pences cade morbido sui fianchi; lo stretch viene abbandonato per abbracciare tessuti fissi di estrazione classica. Gusto contemporaneo per il chino dal fit stretto e modellante, esaltato dall’utilizzo del tessuto stretch che rende il capo confortevole e grintoso al tempo stesso. In un perfetto equilibrio di eleganza sartoriale e anima metropolitana, cinque tasche e chino, tagli capri e alla francese sono reinterpretati in chiave contemporanea ed innovativa. L’aspetto invecchiato è uno dei frutti delle innumerevoli lavorazioni che rispettano le caratteristiche di un brand la cui filosofia si basa sulla cura dei dettagli e sull’italianità delle lavorazioni e dei prodotti. Un risultato d’eccellenza per un marchio che fonde jeanswear ed alta sartorialità.

Cerca i punti vendita e il catalogo nuove collezioni Heavy Project jeans uomo donna autunno inverno 2012 2013 e primavera estate 2012.