Giorgio Grati Total Look Donna

Quando l’eleganza si accomuna al buon gusto e ad una sana professionalità. Quando si riesce a trasmettere sotto forma d’idee un proprio naturale senso dello stile, concretizzarlo, rendendolo vero e tangibile, attraverso una congenita predisposizione verso la ricercatezza, accuratezza e una distinzione effettiva d’espressione.

Tutto questo è la Giorgio Grati, una realtà che cresce ed opera nella zona di Camerano. E proprio qui ha inizio la sua storia nel lontano 1970, con il debutto della prima linea Giorgio Grati Tricot. Erano periodi e contesti storici questi, di grandi cambiamenti e contestazioni non solo nell’ambito della moda. E il loro primo passo in questo frammento di tumulti ed altro, suscitò l’entusiasmo di addetti ai lavori e non solo. Il boom poi, arrivò nei famigerati anni ’80, l’epoca delle grandi marche, del logo esibito ed impresso, pronto a svelare la significativa opulenza che attraversava quei momenti.

Progressi tecnologici, accompagnati da una ricchezza diffusa e ostentata e soprattutto di una certa forma d’individualismo e d’edonismo. L’azienda si immerse in tutto questo, indirizzandosi verso il filone del prét-a-porter raggiungendo punte di export davvero sorprendenti. Le sue collezioni erano e continuano ad essere pensate per donne dinamiche e raffinate, figure carismatiche e aristocratiche, caratterizzate da un look versatile ma comunque carico di charme. Una manifattura impeccabile e attenta, che da sempre contraddistingue il brand marchigiano, abbinata all’innovazione e all’attenzione per la cura del dettaglio e del particolare, con un occhio proteso verso la tradizione della sartoria italiana tessuti ricchi ed esclusivi, giacche che accarezzano la silhouette in proporzioni perfette, abiti che rivestono il corpo di un allure sensuale e contemporaneo, lavorazioni artigianali si disperdono in capi magistralmente realizzati con una cura estrema per le rifiniture e una continua ricerca del bello.

Le linee attualmente prodotte dall’azienda sono tre. La Giorgio Grati, il prét-a-porter rivolto ad una donna classica e moderna. La linea GG by Giorgio Grati, una collezione che abbraccia uno spaccato del segmento femminile con delle taglie più conformate e comode, indirizzata a signore chic e sportive. Per finire una delle ultime arrivate la linea Precious, distinta da un’allure giovane e fresco, dal glamour accattivante.

Oggi la Giorgio Grati è un atelier dove si costruiscono emozioni dedicate alle donne. Suggestioni innalzate per regalare un sogno, un concetto d’eleganza e di stile che va oltre il normale senso logico.

Cerca i punti vendita e il catalogo nuove collezioni Giorgio Grati, GG e Precious primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.