FREITAG REFERENCE SPRING/SUMMER 2012

L a  R E F E R E N C E  p i ù  v a s t a  d o p o  l ’ E n c i c l o p e d i a  B r i t a n n i ca .

Nella Primavera/Estate 2012 FREITAG presenta la più grande collezione REFERENCE mai realizzata. Fin dall’inizio FREITAG REFERENCE ha fatto riferimento al giornalismo e alla scrittura creativa. Perché noi di FREITAG amiamo cucire i teloni tanto quanto i pensieri. Ciò che era cominciato come un componimento scolastico è diventato un’opera teatrale. Di questo passo, va a finire che diventerà una saga. La collezione FREITAG REFERENCE Primavera/Estate unisce messaggio e ricordo. I migliori teloni monocolori d’annata si trasformano in borse dalle forme irresistibili. Sia i nuovi modelli che i modelli classici esibiscono una squisita lavorazione artigianale e si presentano a voi nei colori estivi rosso, bianco e, per la prima volta, giallo!

R 5 1 2  R I T C H I E  |  B u s i n e s s  B a g  M e d i u m
Nei vecchi film i dottori e gli avvocati fanno scattare la chiusura della loro borsa o valigetta e trovano immediatamente il bisturi o il documento che cercano. A vedere i loro colleghi contemporanei, alle prese con scomparti, cerniere e altre trappole della civiltà, viene da chiedersi dove ci hanno portato l’industrializzazione e l’era digitale. RITCHIE potrebbe contenere una macchina da scrivere, se ancora ne esistessero, dando a chi indossa questa borsa la possibilità di seguire le orme di quell’avvocato ed editore scozzese di cui porta il nome. Ma la cosa più importante è che RITCHIE, realizzata con raffinati teloni vintage, si apre con un solo scatto, permettendovi una pronta reazione in caso di nascite, riunioni o in qualsiasi altra situazione della vostra vita professionale.

R113  N O Y E R  |  H a n d  B a g
Bellezza e forza non sono qualità necessariamente in antitesi. L’aspetto esteriore può influire sul carattere e viceversa. Ciò è vero per le borse FREITAG REFERENCE, che traggono la loro bellezza dai teloni monocolori con tanta strada alle spalle con cui sono realizzate. R113 NOYER porta il nome di una giornalista canadese, una delle prime donne giornaliste. Questa borsa è tenuta in forma da due cinghie interne che le impediscono di scomporsi, indipendentemente da quanto è piena. Discreta ma forte. Un bel messaggio, da portare a mano o a tracolla.

R112  L I E W E N  |  S h o p p e r
Una shopper al limite tra ragione e sentimento, realizzata con i più raffinati teloni vintage in tinta unita, estremamente versatile, innovativa e anticonformista come la giornalista svedese di cui porta il nome. LIEWEN fa bella figura sia chiusa sia aperta e, staccando i due cinturini sottili posti in alto, si apre come una dionea. Una perfetta accompagnatrice da città, da Bologna fino a Stoccolma (ovviamente passando per New York).

R514  S C H U L T E  |  H a n d  B a g
A volte le borse FREITAG REFERENCE hanno un aspetto familiare. Ciò dipende dai riferimenti che fanno. Tuttavia, esaminandole più da vicino, si trovano sempre dei dettagli che vanno aldilà delle aspettative. SCHULTE è una shopping. Con uno scomparto per il computer portatile. Con una patta di chiusura estraibile per proteggere il contenuto dalla pioggia. Realizzata con i più raffinati teloni di camion vintage. Come Schulte fu scrittore, pittore ed editore, così questa borsa offre spazio per qualsiasi messaggio, assieme al taccuino per appunti (digitale o analogico), al filone di pane, la bottiglia di vino, la vostra copia del Werther e il vostro quotidiano.

Cerca i punti vendita Freitag in  Italia.