Enrico Coveri Moda Uomo Donna

Due metri di toscano doc per una visione della moda del tutto particolare. Francesco Martini Coveri è il nuovo stilista della maison Enrico Coveri. Si completa con il suo esordio sulle passerelle di Milano Moda Donna, collezione primavera-estate 2002, il percorso che ha portato il figlio di Silvana Coveri alla guida artistica della celebre casa di moda. Classe 1974, Francesco Martini, sin da adolescente, frequenta l’atelier e il laboratorio di casa a Firenze, dimostrando una spiccata sensibilità e notevoli doti creative. Allevato alla scuola dello zio Enrico, debutta nell’ottobre del 1996, a soli 22 anni con la seconda linea del gruppo.

La sua You Young Coveri è l’espressione dello spirito frizzante e giocoso con cui Francesco s’inserisce nel mondo della moda.
Dal bagno in stile Poppea di Alessia Mertz ai capi personalizzati con la e-mail, fino all’ultima candy girl passando per la sua cow-couture, le sue passerelle sono sempre una ventata di novità e una sorpresa che fa tendenza.

Francesco Martini Coveri è un giovane eclettico ricco di interessi: la musica (realizza in prima persona la colonna sonora delle sue sfilate), il basket (titolare della Nazionale Basket Artisti), il modellismo d’auto (3° classificato nel campionato italiano), la fotografia (ha scattato alcune campagne pubblicitarie della linea giovane), i viaggi (fonte d’ispirazione per realizzare le sue collezioni).

La sua simpatia gli ha fatto stringere numerosi rapporti d’amicizia con personaggi dello spettacolo (gli sono spesso attribuiti amori celebri), e proprio l’amicizia con uno dei più promettenti registi italiani, Alessandro D’Alatri, l’ha portato a interpretare la parte di se stesso nel film “Caso Mai”.

Si è conquistato con il suo lavoro un posto importante nel panorama fashion del Made in Italy.
Il suo esordio come direttore artistico della linea Enrico Coveri Uomo e Donna, il primo ottobre 2001, è stata l’ulteriore conferma del suo talento.

Il Premio Ago d’oro nel ’98, il Premio Donna Circe e il Premio Arte e Immagine nel mondo nel 2002 sono il risultato della passione che riversa nel lavoro.
Anche gli Stati Uniti hanno riconosciuto il suo talento creativo attribuendogli il “2004 Designer of the Year Award”.

Visita il sito ufficiale per il listino prezzi e saldi catalogo collezione Enrico Coveri primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.