DA.MA. Pelletteria nasce nel 1973 a Piumazzo, alle porte di Modena, insieme al marchio “Daniele Marinelli”, che prende il nome del suo fondatore. Inizialmente l’intera linea produce esclusivamente cinture in pelle dedicate all’uomo. Unico filo conduttore dell’azienda, lo stesso che viene portato avanti anche oggi, con una grande passione per l’arte pellettiera, fatta di cura e ricerca di materiali, per una lavorazione delle pelle esclusivamente artigianale, rispettosa della tradizione e al contempo attenta e aperta a nuove sperimentazioni.

Nel 2001 l’azienda assiste ad un cambio generazionale con l’arrivo di Alessandra e Cristina Marinelli, figlie di Daniele: il loro arrivo imprime una spinta ulteriore all’esclusività e al binomio tradizione/sperimentazione sintetizzato dal marchio. È così che la collezione uomo viene rivisitata, dando una nuova enfasi al concetto della forma e sviluppando quelli che saranno i progetti di DA.MA.: la nascita di una linea young proiettata maggiormente ai trend moda e, successivamente, di una linea interamente dedicata alla donna.

Ancora oggi il marchio Daniele Marinelli continua il suo lavoro nella creazione di un prodotto tutto italiano e di altissima qualità. Cerca i rivneditori e il catalogo collezione Daniele Marinelli autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.