Comeforbreakfast

“Comeforbreakast” è il marchio indipendente creato da Antonio Romano e Francesco Alagna nel settembre del 2009, mese di svolta creativa in cui Vogue Italia li include all’interno della rassegna stagionale degli emergenti di Vogue Talents.

 

I due giovani uniscono le loro diverse attitudini ed esperienze in un progetto dedicato al fashionwear contemporaneo, caratterizzato da una filosofia trasversale ad alto contenuto stilistico.

Antonio, designer e stilista laureato al Polimoda di Firenze, infonde alla linea il suo spirito artistico, suggerendo ogni stagione le stampe ispiranti che, fin dagli inizi, si definiscono come motivo distintivo di “Comeforbreakast”.

Francesco, laureato in Industrial Design, frequenta a Milano il Master in Fashion Buying alla Marangoni per poi cominciare a collaborare con importanti marchi internazionali, sviluppando le competenze commerciali necessarie per lo sviluppo e l’espansione del marchio.

 

Dalla collezione di debutto ad oggi, lo studio dei capi si è definito gradualmente e coerentemente fino alla visione del total look. Alla prima collezione, omaggio alla t-shirt femminile che Antonio e Francesco reinterpretano con stampe di illustrazioni su misura, segue l’inserimento delle felpe, dei pantaloni e degli abiti fino all’espressione di un guardaroba completo, integrato con la maglieria, i capospalla e gli accessori.

 

I codici estetici di “Comeforbreakast”  traducono essenzialità e semplicità solo apparenti. Dietro ogni capo c’è una ricerca continua, tesa al fashion fit moderno, attraverso un equilibrio di materia, forma e dettaglio che viene studiato nei minimi particolari per un concetto nuovo e inedito di Made in Italy.

Lo stile “Comeforbreakast”  è giovane, metropolitano ma polivalente, ricercato ma confortevole, tra il basic sportivo e il casual elegante, dove sui tessuti della tradizione come il cashmere e la seta, si sperimentano silhouette assolute ma versatili, concepite per essere unite tra loro in total look oppure interpretate di volta in volta secondo lo styling personale.

 

“Comeforbreakast”  è un concetto, una ricerca, un’evoluzione che nasce dall’unisex per ampliarsi con modelli dedicati all’uomo e alla donna. Capi in serie, in bilico tra naturalezza e disegno industriale, animati da texture e serigrafie ad arte che compongono la Trilogia Noir delle tre collezioni principali: dalle paure fobiche ai fiori, dal mondo dei boschi ai close-up sui particolari delle cortecce degli alberi secolari, scomposte e ricomposte in grafiche organiche e meccaniche.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il catalogo collezione Comeforbreakfast autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.