Scarpe Barracuda. Calzolai dal 1896.

Il tema sport è stato ampliato, si è arricchito di nuove combinazioni di materiali e colori, declinati soprattutto in nuance che privilegiano la monocromaticità ma che regalano un’ampia gamma di interpretazioni a livello di pellami.
Le tinte di questa collezione sono il cammello, in tutte le sue varianti calde, il burgundy, il blu scuro effetto maltinto e il nero delavé.
I materiali sono il vitello, il camoscio, il velluto su cui, in alcune varianti, si è giocato con i ricami floccati in tinta.
Si è voluto riprendere, rinnovandolo, il sapore del tinto-in-capo per queste tomaie dal gusto sportivo, che sono state realizzate su una modelleria più chiusa e con fondi più caldi. Tanti polacchini!

 

L’Everyday Wear, invece, vede l’evoluzione del concetto “flex Goodyear”, con forme piene, fondi alti, di personalità, e tuttavia molto leggeri e duttili, estremamente confortevoli.
Il carattere di questo concept di prodotto viene esaltato dall’uso sapiente di materiali molto particolari, in cui le finiture giocano un ruolo fondamentale: camosci e vitelli nappati vengono saponati ma non ingrassati, per esser poi invecchiati con grasso di foca così da ottenere quell’effetto “muffa” che è molto simile alla lucentezza naturale del pellame stesso.
Si è voluto interpretare questo mood scegliendo colori che restituissero le sfumature più naturali possibili come il taupe, il fango, il testa di moro e il nero.

Non manca infine la sera, con una scarpa di concetto dalla forma classica e il fondo spazzolato e inchiodato.

Visita il sito ufficiale per il catalogo prezzi, le novità e le Collezioni Scarpe Barracuda spring summer 2013 e fall winter 2013 2014.