Blundstone stivaletti australiani

Le origini degli stivaletti australiani Blundstone, usati dal gruppo di ballerini Tap Dogs nei loro spettacoli, risalgono al secolo scorso.

Nel 1853 i due fratelli Cuthbertson salparono dall’Inghilterra verso Melbourne e aprirono un negozio che produceva e importava scarpe.
Fu subito un successo.

Nel 1902 John ed Elisa Blundstone, originari del Derbyshire, arrivarono a Hobart, in Australia, ed essendo John esperto nella produzione di stivali adatti ai lavori pesanti, impiantarono un’attività con il loro nome in Liverpool Street. Nel 1932 i fratelli Cuthbertson acquistarono la Blundstone.

Seguì una continua espansione e il periodo del dopoguerra vide la Blundstone all’avanguardia nella rapida meccanizzazione della produzione di calzature, facendo da pioniere nello sviluppo di calzature di sicurezza.

Sempre più la compagnia si avviava a divenire una produttrice specializzata in calzature atte a lavori pesanti, come l’estrazione di minerali… ma anche a tip tap scatenati.

Cerca i negozi rivenditori e il catalogo prezzi e collezione stivali Blundstone autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.