Berkeley moda uomo

Le collezioni firmate BERKELEY racchiudono una doppia anima: classico ed elegante, casual e sportivo.

Protagonista del classico BERKELEY è il capospalla. Abiti, giacche e soprabiti sartoriali, cuciti secondo la nostra antica tradizione sartoriale Partenopea risalente al 1955. Tessuti da lane extrafine, puri lini a finissime microfibre con  tagli classici e moderni  soddisfano le esigenze sia di giovani che di adulti alla ricerca di abiti per l’ufficio o di completi per occasioni particolari. A questi ultimi si abbinana una linea di camiceria semisartoriale in cotoni ritorti e puri lini nonchè cravatte, cinture, scarpe ed altri accessori in pelle, tutto rigorosamente “made in Italy”.

Il casual è firmato dall’etichetta BERKELEY VINTAGE. Giacche decostruite con gilet staccabili e pettorine paravento. Giacconi imbottiti con colli in lapin d’inverno e nylon o cotoni sfoderati d’estate; dal tecnico al fashion. Pantaloni in cotone gusto lana, tinti in capo o stone washed, jeans puliti o resinati, sabbiati e sovrattinti. Tutto cordinato a maglie in merinos extrafine, misti cashmere e lambswool in numerosi colori o fantasie multicolor e polo estive ed invernali dal classico piquet rigato agli effetti vintage dai lavaggi più spinti.

La collezione  si distingue per la capacità di rispondere alle esigenze di un target di giovani professionisti, impiegati e studenti che cercano un guardaroba comodo e sportivo ma con un tocco di eleganza. E’ quello che nel mondo anglosassone chiamano “smart casual” e che per BERKELEY diventa un binomio vincente sin dal momento in cui nel 2003 l’azienda lancia il progetto franchising.

Visita il sito ufficiale per i punti vendita e il catalogo collezione Berkeley autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.