B&B ITALIA. Mobili Moderni, Design Italiano.

DA SEMPRE  L’OBIETTIVO DI B&B ITALIA È GARANTIRE LA MASSIMA QUALITÀ. LA RICERCA PROGETTUALE, ESTETICA E FORMALE E LA VOCAZIONE ALLA QUALITÀ INTRINSECA DEI PRODOTTI SI CONCRETIZZA  NELLA  RICERCA METICOLOSA SUI MATERIALI, ANALISI DELLE LORO CARATTERISTICHE,  SPERIMENTAZIONE E, COLLAUDO. QUALITÀ VUOL DIRE VALORE ESTETICO, MASSIMO COMFORT E LUNGA DURATA NEL TEMPO, PER TUTTI I COMPONENTI NOBILI ED EVIDENTI DEL PRODOTTO, MA ANCHE PER I DETTAGLI APPARENTEMENTE INSIGNIFICANTI, COME LA CUCITURA NASCOSTA. NELL’AMBITO DELLE METODOLOGIE PER LA GARANZIA DELLA QUALITÀ, B&B ITALIA HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI QUALITÀ AZIENDALE CON CERTIFICATO N°118, IN CONFORMITÀ ALLA NORMA UNI EN ISO 9001: 2000, CHE COPRE TUTTE LE ATTIVITÀ AZIENDALI DI PROGETTAZIONE, FABBRICAZIONE, VENDITA E ASSISTENZA.

IL CONTROLLO SULLA QUALITÀ DEL PRODOTTO INIZIA DALLA FASE DI PROGETTAZIONE, CON LA RICERCA DELLA COMBINAZIONE OTTIMALE DEI MATERIALI E LA SELEZIONE DEI TESSUTI E DELLE PELLI MIGLIORI. MATERIALI E PRODOTTI VENGONO PRIMA TESTATI NELLA SALA PROVE E POI CONTROLLATI DA TECNICI ESPERTI. SOLO I PRODOTTI CHE SUPERANO TUTTE LE PROVE E RAGGIUNGONO LA PERFEZIONE NEL MINIMO DETTAGLIO VENGONO IMBALLATI E SPEDITI. LA QUALITÀ DI B&B ITALIA È UNA CERTEZZA, NE È EVIDENZA CHE TUTTE LE STRUTTURE DEI MOBILI IMBOTTI GODANO DI UNA GARANZIA DI 10 ANNI DALLA DATA DI FABBRICAZIONE. OGNI PRODOTTO È CORREDATO DA UNA SCHEDA DI AUTENTICITÀ, CHE NE CERTIFICA  L’ ORIGINALITÀ E  LA CONFORMITÀ AGLI STANDARD QUALITATIVI CERTIFICATI B&B ITALIA; LA SCHEDA RIVELA AL CLIENTE INFORMAZIONI RIGUARDO MATERIALI, MANUTENZIONE, GARANZIA, AZIENDA, DESIGNER ED È IL DOCUMENTO CHE ATTESTA L’IMPEGNO DELL’AZIENDA VERSO LA MASSIMA TRASPARENZA E IL RISPETTO NEI CONFRONTI DEL CLIENTE.

LA QUALITÀ DI B&B ITALIA SI AVVALE DI UNA FORTE CONNOTAZIONE ETICA. IL LEGNO UTILIZZATO PROVIENE SOPRATTUTTO DA ALBERI CHE HANNO CONCLUSO IL PROPRIO CICLO VITALE E DA AREE NELLE QUALI È GARANTITO IL RISPETTO DEL PATRIMONIO BOSCHIVO.  I COLLANTI E LE RESINE SONO DI CLASSE E1 E QUINDI GARANTISCONO VALORI MINIMI DI EMISSIONE DI FORMALDEIDE. IL PASSAGGIO ALLE VERNICI AD ACQUA, POI, HA PERMESSO DI MIGLIORARE LA QUALITÀ DEI PRODOTTI, LA DISTENSIONE, LA SCORREVOLEZZA AL TATTO E L’UNIFORMITÀ SU BORDI E SUPERFICI, E DI RISPETTARE SIA L’AMBIENTE LAVORATIVO – RIDUCENDO DRASTICAMENTE LE IMMISSIONI DANNOSE PER LA SALUTE – SIA I CONSUMI ENERGETICI. LA FABBRICA DI MAXALTO NON SOLO RISPETTA LA NATURA, MA CI CONVIVE. SORGE INFATTI ALL’INTERNO DEL PARCO DELLE GROANE, DOVE CONTROLLI SEVERI E ACCURATI GARANTISCONO E CERTIFICANO LA TUTELA DEL PATRIMONIO NATURALISTICO. LO STABILIMENTO ED I PROCESSI PRODUTTIVI SONO STUDIATI PER GARANTIRE LA SALUTE E IL COMFORT DEGLI OPERATORI, GRAZIE ANCHE ALL’ISOLAMENTO ACUSTICO/TERMICO E ALL’ILLUMINAZIONE NATURALE.