Basile moda e accessori uomo donna

Il marchio nasce negli anni ’70 da una solida e tradizionale sartoria maschile.

Diventa in breve tempo la prima azienda in Italia a produrre pret a porter maschile e femminile realizzato industrialmente con taglio sartoriale e con una particolare attenzione alla scelta dei tessuti.

E’ stato anche il primo marchio a far confluire a Milano i compratori italiani e stranieri che all’epoca conoscevano solo Firenze e Roma per l’alta moda.

Basile è da sempre sinonimo di classe, rigore.

Vestire Basile, o indossare accessori di Basile valorizza la propria personalità, rinnovandosi di volta in volta, captando i cambiamenti ma mantenendo sobrietà e coerenza di stile. Elementi che da sempre caratterizzano le collezioni di Basile.

Concettualmente all’avanguardia dunque, Basile ricopre un ruolo importante nella storia più recente della moda italiana anche perché ne intuì prima di altri alcune potenzialità, incoraggiò talenti ed elaborò strategie che poi seguirono tali evoluzioni in modo da far assumere al made in Italy le proporzioni che conosciamo.

Resta un marchio dinamico che non si accontenta della propria storia ma continua a diversificare l’offerta dei suoi prodotti.

Così, seguendo con sensibilità un’idea di life-style oggi vediamo aggiungersi una lunga offerta di accessori come cravatte, foulards, sciarpe, borse, portafogli, occhiali, profumi, ombrelli, pigiameria, scarpe, intimo uomo e donna, collezioni per la casa.

Cerca i rivenditori e il catalogo collezione Basile autunno inverno 2013 2014 e primavera estate 2014.