Tamburo e Reton by antonino sciortino. Il ferro si piega, il ferro si raddrizza, il ferro gioca a fare il tavolino. Materiale eclettico, simbolo di forza e grande personalità, interpretato da un design contemporaneo. Così tempra ogni ambiente, interno, esterno, lo rende resistente alle mode. Che sia un libro, un vassoio con la cena, un telecomando o una lettera d’amore, regge ogni cosa con grazia d’artista, restando immobile a passo di danza.

Crudo. Ceramica bianca, terra nera, vetro. La forza del fuoco invisibile cuoce la materia, ma lascia crudo e intatto il suo significato. Combinazioni di forme, funzioni, colori, dimensioni. Da portare in tavola. Da accompagnare ai cibi. Piatti, vassoi, bicchieri, insalatiere. Giochi lineari ad inventare la nuova tavola. Design perfetto coordinati all’eleganza di un tappeto garbato.

Bamboo. Lampade, intrecci orientali con il legno più flessibile e leggero, accessori per dare personalità all’ambiente, con delicati giochi di luce di antica memoria.

Samurai. Vasi e contenitori che prendono forma dalla nuova tecnica di lavorazione del legno a differenti livelli. Intarsi e rilievi che richiamano le armature degli antichi guerrieri giapponesi.

Metropolis. Contenitori coordinati per organizzare, raccogliere, conservare e gestire con un sistema modulare pratico, essenziale, dinamico. Linee semplici, contemporanee si intersecano e si separano, grazie all’invenzione dei magneti che costruiscono piccoli agglomerati e profili metropolitani.

Visita il sito ufficiale per le novità, il catalogo e le Collezioni Atipico 2012-2013.