Anna Rachele Moda Donna

Sintesi Fashion Group spa, fondata nel 1983, produce e distribuisce maglieria ed abbigliamento pret à porter per donna.

Anche se la data di fondazione della società è abbastanza recente, i soci fondatori sono presenti nel settore dell’abbigliamento con diverse attività da più generazioni.

Andrea Scacchetti è il presidente ed amministratore delegato della società.

Dal 1991 la nostra società produce e commercializza il marchio proprio Anna Rachele con crescente successo, sia in Italia che in paesi europei ed extra-europei. Nata come collezione di maglieria, nel corso degli anni si è sviluppata fino a diventare una collezione di total look, dove il tricot viene coordinato ed arricchito da gonne, pantaloni, camicie e capi spalla.

E’ la collezione principale di Sintesi, la linea più grintosa ed al tempo stesso più femminile. Accoglie la tendenza della moda nei dettagli, nei materiali e nei colori, alla costante ricerca di inediti stampati da proporre su differenti materiali. La nostra ricerca nei materiali e nelle lavorazioni è costante e si indirizza verso standard qualitativi decisamente elevati.

Nel 2005 lo sviluppo del brand Anna Rachele viene completato con la presentazione di ARJ Collection che diviene a tutti gli effetti una collezione autonoma, anche dal punto di vista distributivo. La collezione, pur essendo sempre indirizzata ad una donna che ama la femminilità e ricerca l’esclusività, mette in luce un carattere sportivo e quotidiano, ricco di dettagli e di ispirazioni.

Nel 2007 viene acquisito il brand Trust Toilette : rientra nei progetti di evoluzione e crescita dell’azienda l’acquisizione di un marchio fortemente innovativo e presente presso i migliori retailers italiani ed internazionali.

Il concept della linea è estremamente definito; il prodotto è la rilettura in chiave contemporanea di un gusto vintage, per i ricami fatti a mano, per la cura artigianale impiegata nella scelta dei materiali e nella confezione.

Il nostro prodotto è collocato nel segmento premium del mercato ed evidenzia un rapporto prezzo/qualità assai soddisfacente, impiegando materiali e lavorazioni di alta qualità e ricerca.

La nostra azienda occupa circa 25 persone e può contare su una produzione annua di circa 160.000 capi. Il decentramento produttivo ci consente una notevole flessibilità sia produttiva che tecnica. Le funzioni amministrative, commerciali, di realizzazione dei prototipi e delle collezioni nonché il controllo-qualità della produzione sono invece allocate all’interno dell’azienda.

La quota del fatturato del gruppo destinata all’esportazione è ormai prossima  al 60 %.

I principali mercati di riferimento dell’azienda sono l’Europa (Spagna, Francia, Grecia e Benelux), Europa dell’Est (Russia e paesi ex CSI) il Medio Oriente (Emirati Arabi, Libano, Kuwait, Arabia Saudita), l’Estremo Oriente (Taiwan, Hong Kong, Cina).

Visita il sito ufficiale per il listino prezzi e saldi catalogo collezione Anna Rachele primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.