Amarea. Il costume che ti rende unica.

Agli inizi degli anni’70, grazie all’iniziativa imprenditoriale avviata da Raffaele Carfora, fondatore e oggi Presidente, nasce la RACAM.

L’azienda in un primo momento si occupa prevalentemente della produzione di abbigliamento femminile.

Per ampliare la sua presenza nel mercato, negli anni ’90, decide di lanciarsi, con la creazione dei marchi Amarea Blu, Blu Bay e Uomo Mare, alla conquista di un settore estremamente selettivo: quello dei costumi da bagno, un segmento ancora ricco di stimoli al quale apportare contenuti e proposte in  termini sia stilistici che qualitativi, imponendosi in pochi anni nel mercato italiano della moda mare.

Successivamente crea il marchio Skin inserendosi nel settore della sportwear proponendo stili sempre originali ed attenti alle tendenze moda.

Oggi la Racam, quindi, propone al mercato prodotti riconoscibili per la ricercatezza del loro design, la qualità del tessuti utilizzato, la manifattura di precisione che si lega alla lunga tradizione artigianale italiana e una vastità di proposte difficilmente riscontrabili in altre realtà produttive.

Nel 2006 l’azienda ottiene il prestigioso traguardo della certificazione del proprio Sistema di Gestione per la qualità dall’Ente Tedesco Tuv.

Visita il sito ufficiale per il catalogo Collezioni 2013 2014.