A-lab Milano

A-lAb Milano inizia a prendere forma nell’ottobre del 2006 dal desiderio di due giovani fashion designer di aprirsi un varco nella realtà milanese del pret-à-porter.

L’idea del logo si focalizza sil concetto di certificazione, il timbro, simile a quello postale, assicura la provenienza del prodotto, interamente realizzato a Milano e quindi cento per cento ”Made in Italy”.

Il nome del marchio, A-lab Milano, racchiude il concetto che caratterizza il brand che si propone come un laboratorio all’interno del quale la ricerca e la contaminazione, derivante dall’ambiente esterno, sono  punti fondamentali.

Infatti Alessandro Biasi e Simona Costa per i primi due anni di attività hanno incentrato la propria ricerca sulla sperimentazione e sul connubio tra moda e arte, producendo quattro collezioni proposte in limited edition, ottenendo una notevole visibilità da parte della stampa cartacea e on-line.

Nell’Aprile del 2009 i due designer decidono di concretizzare i propri sforzi aprendo la società WHT s.n.c. in modo da poter presentare il proprio prodotto sul mercato rivolgendosi ad un pubblico più ampio.

Visita il sito ufficiale per il listino prezzi e saldi catalogo collezione A-Lab Milano primavera estate 2013 e autunno inverno 2013 2014.